STUDIO LEGALE PITRUZZELLA

Via Nunzio Morello, 40 - Palermo - TEL. 091.6256508

P.IVA 05026030824

Il fondatore

L’avvocato Domenico Pitruzzella nasce a Palermo il 19.11.1977, si laurea presso l’Università degli studi di Palermo nel 2002, con...

Settori di competenza

L'avvocato Pitruzzella assiste enti pubblici, imprese e privati in ambito amministrativo e civilistico. 

Contatti

Il professionista offre servizi di consulenza ed assistenza in fase stragiudiziale nonchè attività difensiva nelle sedi competenti.

Dove Siamo

Palermo: Via Nunzio Morello, 40   Roma: Via Paolo Mercuri, 8 c/o Studio Lattanzi & Associati


Lo Studio Legale Pitruzzella, con studio a Palermo nella Via N. Morello n. 40 e a Roma nella Via Paolo Mercuri n° 8 , assiste enti pubblici, imprese e privati in ambito civilistico e amministrativo, fornendo consulenza ed assistenza in fase stragiudiziale nonchè attività difensiva nelle sedi competenti (Tribunali Amministrativi Regionali, Consiglio di Stato, Consiglio di Giustizia Amministrativa, Cassazione, Tribunali e Corti d’Appello Civili).

I settori nei quali con maggiore frequenza interviene sono: appalti pubblici – lavori, servizi, forniture – (consulenza, predisposizione bandi, confezione documentazione per partecipazione gara, assistenza procedure, difesa nel contenzioso, assistenza e consulenza nella fase esecutiva, riserve, accordo bonario, arbitrato etc), autorizzazioni e concessioni (concessioni petrolifere e impianti distribuzione carburante, energie alternative: fotovoltaico, eolico; concessioni demaniali marittime), urbanistica, edilizia, espropriazioni, procedure per l’attribuzione di contributi e finanziamenti pubblici e fasi successive(revoche, contestazioni modalità esecutive, etc), diritto sanitario, diritto della navigazione, concorsi pubblici, sanzioni amministrative, gestione di patrimoni immobiliari, rapporti con i Monopoli di Stato, assistenza e consulenza nella gestione di tabaccherie, sale scommesse e slot; amministrazioni giudiziarie; Modello 231. 

Nel corso degli anni ha, inoltre, acquisito specifiche competenze in alcune tematiche oggetto di vivo interesse da parte della giurisprudenza e, in particolare: 
- sui rimborsi dell’IRAP versata dai professionisti privi di autonoma organizzazione, con particolare riferimento ai medici generici e pediatri convenzionati con il S.S.N.;

- sul riconoscimento della giusta retribuzione ai medici specializzandi e/o specialisti, concernente la corretta applicazione delle Direttive Europee 82/76/CEE e 93/16/CEE in materia di specializzazioni mediche. 

L’aggiornamento costante, la ricerca di soluzioni che, nel rispetto della normativa, rispondano in modo adeguato e tempestivo alle esigenze del cliente, la tutela della riservatezza dei dati trattati, il rispetto della deontologia professionale e, soprattutto, la trasparenza e correttezza, sono alla base del rapporto con gli assistiti.
Lo Studio Legale Pitruzzella è collegato con altri studi legali con specializzazioni complementari nonché con tecnici e contabili per garantire un’assistenza completa sull’intero territorio nazionale.
 


Indirizzo

Via Nunzio Morello, 40 - Palermo